Più sollievo che rimpianti, più luci che ombre nella settimana che vede l’Ambri vincere le partite che andavano assolutamente vinte e poi sfiorare la clamorosa rimonta contro la capolista. Sei punti per rimanere padrone del proprio destino, in pausa si può andare ottimisti.
*** Michael Spacek: altra settimana da trascinatore con reti, giocate, leadership e pure emozioni, quelle che gli si rimprovera di centellinare. Il geyser sound col Langnau lo ha toccato, sul primo gol di Zurigo reagisce come mai o quasi era capitato di vederlo. Recuperatissimo per il rush finale.
** Inti Pestoni: tocca al figlio della valle aprire lo score nelle due sfide casalinghe, gol che spianano la strada verso successi agevoli. Gol che arrivano al momento giusto da parte di chi tira troppo poco ma che intanto è già arrivato a quota 12.
* Laurent Dauphin: forse il letargo è finito, forse la fase down è alle spalle. Torna più presente, lo si capisce anche dal linguaggio del corpo e finalmente torna anche a segnare. Due di fila sono una notizia e un inno all’ottimismo.
- Dario Wüthrich: della batteria di terzini svizzeri continua ad essere il meno convincente. Quasi sempre titolare non ha purtroppo (ancora?) fatto quello step che si pensava avesse nelle corde.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 05.02.2024, 07:15
Contenuto audio
Legato a Rete Uno Sport 05.02.2024, 07h30