Hockey

"Tessere? Decisione difficile, ma necessaria"

Nel giorno della presentazione biancoblù, Lombardi ha ribadito le ragioni del rincaro

  • 6 agosto 2023, 20:27
  • 12 agosto 2023, 19:36
Ambrì

C'è fiducia nel futuro

  • Ti-Press

Il nuovo campionato si aprirà ufficialmente soltanto tra più di un mese; intanto però, in una Gottardo Arena dove regnavano i sorrisi, l'Ambrì ha finalmente avuto modo di riabbracciare i suoi tifosi, accorsi in gran numero per assistere alla tradizionale presentazione estiva. Festosi e ottimisti, proprio come Filippo Lombardi: il futuro, in Leventina, si annuncia infatti roseo, a testimonianza dell'utile fatto registrare la scorsa stagione. "Siamo passati da una situazione in cui si perdeva sempre qualcosa, con relative collette e raccolte fondi, a una in cui riusciamo a generare i ricavi necessari a finanziare un club di Lega Nazionale con le nostre gambe - ha osservato a riguardo il presidente - e anche se dobbiamo far fronte ad alcuni debiti del passato, nei prossimi anni miglioreremo ulteriormente, così da rendere la prima squadra ancor più competitiva".

Neppure il discusso rincaro di biglietti e abbonamenti pare aver smorzato l'entusiasmo che gravita attorno a Grassi e compagni. Le cifre, in tal senso, parlano chiaro: "Sì, la campagna sta andando bene - ha confermato lo stesso numero uno - abbiamo ormai superato quota 4'500 tessere e, rispetto al medesimo giorno del 2022, siamo in anticipo di 150. L'innalzamento dei prezzi? Sappiamo di aver preso una decisione difficile, forse impopolare, ma, come già spiegato, era necessario farlo, per dare ossigeno alla società ancora un anno. Dal prossimo arriveranno altri ricavi: di conseguenza, non dovremo più far ricorso agli abbonati".

Anche le ragazze hanno il diritto di sognare. Promuovere due squadre femminili è un atto dovuto nei confronti del nostro territorio e dei nostri fan

Filippo Lombardi

La chiusura, infine, è tutta per il lato sportivo. Stavolta nessuna sorpresa in sede di presentazione, eppure... "Abbiamo ancora una piccola riserva strategica che verrà impiegata da Paolo Duca al momento giusto. Quando ci sarà l'occasione propizia, come al solito, comunicheremo", la promessa finale.

04:30

NL, l'intervista a Filippo Lombardi (06.08.2023)

RSI Sport 06.08.2023, 18:23

02:34

NL, il servizio sulla presentazione dell'Ambrì (Il Quotidiano 06.08.2023)

RSI Sport 06.08.2023, 19:54

Correlati

Ti potrebbe interessare