Hockey

Tre squadre in pole position nella corsa alla Stanley Cup

Panthers, Rangers a est e Oilers a ovest sembrano poter essere le favorite

  • 4 ottobre, 09:21
  • 4 ottobre, 13:08
Florida

Chi dopo Florida?

  • Imago

Come ormai tradizione da diversi anni, la NHL prenderà il via in Europa e più precisamente a Praga con la sfida di questa sera tra i Buffalo Sabres e i New Jersey Devils degli svizzeri Hischier, Meier e Siegenthaler. La prima tappa delle Global Series, partite valide per la regular season disputate al di fuori del Nord America, aprirà la corsa alla Stanley Cup, con tre squadre che sembrano partire più avanti rispetto alle altre.

A Est i campioni in carica dei Florida Panthers hanno tutte le carte in regola per confermarsi, visto che il roster è rimasto pressoché invariato, ma dovranno guardarsi dai New York Rangers già vincitori della scorsa stagione regolare. Le due formazioni - le quali si sono affrontate nella finale di Conference pochi mesi or sono - sembrano avere poche rivali, con i New Jersey Devils degli elvetici che hanno sì aggiunto solidità in retrovia ma che sembrano poter giocare solo il ruolo dell’outsider al pari dei Carolina Hurricanes. Più indietro paiono invece essere Toronto e Tampa Bay.

Sull’altra costa gli Edmonton Oilers di McDavid dovrebbero farla da padroni, visto che i canadesi (battuti in finale proprio dai Panthers) si sono rinforzati con giocatori del calibro di Arvidsson e Skinner. Un gradino sotto troviamo i Dallas Stars, i sempre temibili Vegas Golden Knights e i Colorado Avalanche, questi ultimi però condizionati dalle incognite riguardo al ritorno a pieno regime di Landeskog dopo l’infortunio al ginocchio. Potrebbero dire la loro anche i Nashville Predators di Josi, rinforzatisi con l’ex capitano dei Lightning Stamkos, mentre sono poche le speranze per il neonato Utah Hockey Club, nato dalle ceneri degli Arizona Coyotes e ancora un cantiere aperto, come dimostra la mancanza di logo o colori ufficiali per tutta la prossima annata.

06:44

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 04.10.2024, 12:45

Legato a Rete Uno Sport 04.10.2024, 12h30

Correlati

Ti potrebbe interessare