Hockey

Un super Suter batte Niederreiter e fa volare i Canucks

A nulla sono servite le reti di Hischier, Meier e Fiala, Devils e Kings battuti

  • 10 marzo, 08:32
  • 10 marzo, 10:42
Pius Suter

Una rete e un assist per l'elevetico

  • Keystone

5 - 0

3-0

1-0

1-0

Vancouver Canucks

Winnipeg Jets

Vancouver ha fatto un sol boccone di Winnipeg, vincendo per 5-0, e nel banchetto canadese ha partecipato pure lo svizzero Pius Suter, con una rete e un assist. Il 27enne, che non segnava dal 24 gennaio, ha vinto il derby elvetico con Nino Niederreiter.

Il gol e l’assist nella sconfitta per 4-2 di New Jersey contro Carolina sono valsi la seconda stella a Nico Hischier che, assieme alla rete siglata da Timo Meier, hanno provato a trascinare i Devils alla vittoria e in zona playoff senza però riuscirci. Portiere di riserva nella notte, Akira Schmid dopo il match è stato rimandato dalla franchigia nel farm team di AHL.

Non è bastata la rete di Kevin Fiala, dopo soli 26”, a Los Angeles per battere Dallas. Alla Crypto Arena i Kings sono stati rimontati 4-1 dagli Stars, subendo una sconfitta che non gli fa avvicinare Edmonton al secondo posto della Pacific Division.

Dal canto suo Nashville ha infilato la terza vittoria di fila battendo 2-1 Columbus, ma questa volta Roman Josi non è finito sul tabellino dei marcatori. Stessa sorte per Philipp Kurashev, a secco e uscito battuto con Chicago contro Washington.

08:37

Rete Uno Sport

Rete Uno Sport 10.03.2024, 10:03

Correlati

Ti potrebbe interessare