I PROTAGONISTI - HCAP

Zero punti e un equilibrio ancora da trovare

Carattere e occasioni non mancano, penalità pagate a caro prezzo

  • 21 ottobre, 10:41
  • 21 ottobre, 11:20
Miles Muller

Il 20enne Miles Müller in allenamento

  • Keystone
Di: Davide Vidoroni 

Primo weekend in bianco per l’Ambrì-Piotta. Le tre sconfitte inanellate dopo il derby, pur senza destare apprensione, lanciano alcuni segnali da non sottovalutare. Se sul fronte offensivo le occasioni create sono state numerose, in retrovia la squadra di Cereda ha concesso molto e ha incassato troppe reti. L’equilibrio tra le due fasi va trovato al più presto. Così come la costanza sui 60 minuti.

** Miles Müller: il giovane attaccante (20 anni il prossimo dicembre) sta impressionando in queste prime settimane della sua carriera da professionista. Una miscela di talento, dinamismo, personalità e coraggio da cui ha tratto giovamento anche la coppia Heim-Bürgler.

* Kodie Curran: probabilmente il più brillante del terzetto di difensori stranieri nelle due sfide del weekend. Parecchi minuti sul ghiaccio, dieci tiri bloccati e continui impulsi alla manovra, con tanto di due assist sabato a Losanna. Si sta guadagnando il prolungamento del contratto fino al termine del campionato.

- Jakob Lilja: lo svedese è un giocatore di sostanza, non un artista. E il suo ruolo nella formazione biancoblù è ben definito. Le sue prestazioni sono però ancora lontane da quelle della passata stagione, durante la quale, oltre al lavoro oscuro al servizio della squadra, aveva garantito una buona produzione offensiva.

- - Penalty killing: due situazioni di inferiorità numerica contro il Langnau, un gol subito; tre volte in 4 contro 5 a Losanna, due le reti incassate. Bernesi e, soprattutto, vodesi dispongono di un power play efficace, ma il box play leventinese non è stato all’altezza.

25:39

A Tutto Hockey (18.10.2024)

RSI Sport 19.10.2024, 00:38

26:46

A tutto Hockey (19.10.2024)

A tutto Hockey 19.10.2024, 23:05

Correlati

Ti potrebbe interessare