Continuano a viaggiare in parallelo i due quarti di finale dove non ci sono squadre passate dai play-in. In gara-3 per la prima volta il fattore casalingo è stato rispettato, con Zugo e Losanna che hanno ribaltato la serie e sono ora in avanti 2-1 su Berna e rispettivamente Davos.
Alla Bossard Arena i Tori non hanno lasciato scampo agli Orsi, spazzati via con un chiaro 6-1, risultato finora più pesante dei playoff. Per gli svizzerocentrali in rete è andato di nuovo Simion, autore del 3-0 dopo la doppietta di due giorni fa e che ha fornito l’assist anche per l’ultimo gol dei suoi. Un punto quello del ticinese che ha portato alla sostituzione tra Reiderborn e Wütrich a difesa della gabbia della squadra della capitale, senza che questo abbia cambiato l’inerzia del confronto.
Più tirata nel punteggio la sfida della Vaudoise Arena, nonostante i padroni di casa abbiano dominato i grigionesi. Alla fine i romandi si sono imposti per 3-2. I vodesi, portatisi al 10’26” in doppio vantaggio, hanno poi dovuto subito resistere 5’ a 4 contro 5 per la penalità di partita inflitta a Hügli. La rete sul finire di secondo tempo di Wieser per i gialloblù ha riaperto la sfida, ma il botta e risposta tra Sekac e Nussbaumer non ha cambiato la sostanza.
I servizi sulle partite dal minuto 9’11”
Info Notte
Info notte 21.03.2024, 22:40