Moto

Al Mugello pole position e record del circuito per Jorge Martin

Joe Roberts domina in Moto2, mentre David Alonso davanti a tutti in Moto3

  • 1 giugno, 11:51
  • 1 giugno, 20:09
Jorge Martin

Il numero 89 andrà a caccia della vittoria nella sprint

  • Keystone

Jorge Martin

00:01:44.504

Francesco Bagnaia

+ 00.043

Maverick Vinales

+ 00.183

Al Mugello sarà Jorge Martin a partire davanti a tutti, sia nella gara sprint sia in quella domenicale. Nel GP d’Italia lo spagnolo, che ha siglato il miglior tempo e record del circuito (1’44”504) all’inizio delle Q2, ha regolato la concorrenza di Francesco Bagnaia e Maverick Vinales, che hanno completato la prima fila. Il campione del mondo in carica italiano, penalizzato di 3 posizioni dopo aver ostacolato Alex Marquez nelle pre-qualifiche, sulla lunga distanza scatterà dalla 5a piazza. A 2’30” dalla fine delle qualifiche sono invece svanite le speranze di pole per Marc Marquez (comunque 4o), finito nella ghiaia.

Nella categoria di mezzo a stampare il miglior tempo è stato Joe Roberts. Subito a ruota del californiano il leader del Mondiale Sergio Garcia e Alonso Lopez. Ottima prova invece per la wild card Mattia Pasini, il 38enne scatterà infatti dalla 7a piazza.

In Moto3 ha far da padrone è stato David Alonso davanti a Ivan Ortola, mentre Daniel Holgado, secondo in generale, ha chiuso 5o. L’unico rappresentante svizzero in corsa, Noah Dettwiler, non ha avuto vita facile, firmando difatti con l’ultimo tempo.

Correlati

Ti potrebbe interessare