Si è aperta con il miglior tempo di Jorge Martin nelle prove libere in vista del GP del Qatar la nuova stagione del Motomondiale, che avrà il suo debutto sabato con la gara sprint e domenica con il Gran Premio vero e proprio e che culminerà dopo 21 appuntamenti il 17 novembre a Valencia. Lo spagnolo della Ducati Pramac ha chiuso la prima sessione in 1’52”624 precedendo di 47 millesimi l’Aprilia di Aleix Espargaro e di 0”071 la KTM del rookie Pedro Acosta.
Passato al Team Gresini, in sella a una Ducati, Marc Marquez ha ottenuto il quarto tempo a 0”177 mentre il due volte campione del mondo in carica Francesco Bagnaia ha faticato nel trovare le giuste sensazioni ed ha chiuso la top 10 con un ritardo di 597 millesimi. La seconda tornata, disputata sotto un abbondante acquazzone che si è abbattuto sul circuito di Lusail, è stata interpretata meglio proprio dall’ex alfiere della Honda, che ha messo tutti in fila con il tempo di 2’06”544.
Nelle Moto2 il miglior tempo sull’asciutto lo ha realizzato nella prima sessione lo spagnolo Fermin Aldeguer, mentre in Moto3 il debuttante rossocrociato Noah Dettwiler si è piazzato due volte nelle retrovie.
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 08.03.2024, 18:40
Contenuto audio