Motori

Prima vittoria stagionale per Dovizioso

MotoGP, uno spaventoso incidente si risolve senza gravi conseguenze

  • 16.08.2020, 17:02
  • 10.06.2023, 03:44
Dovi

Continua il dominio Ducati in Austria

  • Reuters

Ad Andrea Dovizioso è servito liberarsi di un peso. Dopo aver annunciato sabato mattina la separazione con la Ducati a fine anno, il 34enne è riuscito a conquistare per la terza volta in carriera il GP d'Austria, firmando la prima vittoria stagionale. Continua così il dominio del team di Borgo Panigale al quinto successo di fila a Spielberg. Sul podio assieme a lui il sorpendente Joan Mir e Jack Miller. Partito 12o, Valentino Rossi è riuscito a chiudere in 5a posizione, mentre il leader del Mondiale Fabio Quartararo, a causa di un'escursione nella ghiaia, ha terminato solamente 8o.

Come la gara di Moto2, anche quella della classe regina è stata interrotta perché teatro di uno spaventoso incidente avvenuto al 9o giro. Franco Morbidelli ha tamponato Johann Zarco nella staccata in salita della curva 3. Successivamente le due moto sono tornate sul tracciato e hanno schivato di pochissimo Valentino Rossi e Maverick Viñales.

In Moto3 vittoria per Albert Arenas

Grande bagarre come di consueto nella Moto3, dove lo spagnolo Albert Arenas, leader del Mondiale, ha sopravanzato il connazionale Jaume Masia dopo una grande battaglia. Sul gradino più basso del podio ci è salito John Mcphee, dopo che i tre piloti davanti a lui sono stati indietreggiati di una posizione per aver superato i limiti della pista nell'ultima curva. Con la sua KTM, il friborghese Jason Dupasquier ha chiuso molto lontano dalla zona punti, 28o e ultimo di giornata.

00:44

Moto, l'intervista ad Andrea Dovizioso dopo il GP d'Austria (La Domenica Sportiva 16.08.2020)

RSI Sport 16.08.2020, 15:35

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare