di Enrico Campioni
Felice Re e Mara Bariani su una Citroën DS3 del team D-Max Swiss hanno vinto per il terzo anno consecutivo (e per la quinta volta in carriera) il Rally Ronde del Ticino, prova valida per il campionato svizzero rally conclusasi sabato sera a Riva San Vitale. Ormai esperto conoscitore della gara, l’equipaggio lombardo ha dapprima lasciato sfogare i validi avversari per il successo finale, come il francese ex campione del mondo Rally WRC ’94 Didier Auriol (navigato da Jean-Jacques Ferrero) e gli italiani Pedersoli-Romano – entrambi alla guida di Citroën C4 WRC schierate dalla D-Max Swiss.
Dopo gli errori compiuti da Auriol e Pedersoli nella prima di metà gara, Re ha semplicemente allungato il passo e centrato così un successo più facile del previsto. Alle spalle dei tre equipaggi di testa sono giunti i ticinesi Mella-Tramontin (Ford Fiesta WRC, quarti assoluti) e Puricelli-Falzone, settimi assoluti su una vettura identica.
Al quinto e sesto posto in classifica figurano Carron-Revaz (Ford Fiesta R5) e Hotz-Ravasi, con la Peugeot 207 S2000 della Lugano Racing. Il consigliere di Stato Claudio Zali, in gara con il sindaco di Isone Loris Palà, ha concluso al 62o posto assoluto alla guida di una Renault Clio Gruppo N, quasi di serie.
Rally del Ticino, la quinta volta di Re (Sportsera 27.06.2015)
RSI Sport 27.06.2015, 23:22
Rally Ronde del Ticino