L’ultimo weekend di giugno torna d’attualità il Rally Ronde del Ticino, ultima gara automobilistica di un certo spessore a svolgersi a sud delle Alpi. Giunto alla sua diciottesima edizione, il rally sarà del resto valido per il Campionato Svizzero Rally, il Campionato Ticinese Rally, la Lombardia Ronde Cup e il Campionato Svizzero Junior.
Le iscrizioni sono aperte fino a lunedì 15 giugno ma già ora si sa che tra i partenti figurerà il comasco Felice Re, vincitore delle ultime due edizioni, a bordo di una Citroën DS3 WRC del team DMax Swiss, mentre – al volante di una Citroën C4 WRC della stessa squadra – è confermata la presenza dell’ex campione del Mondo Rally WRC Didier Auriol.
Se venerdì 26 Lugano sarà sede della partenza, l’arrivo, sabato 27 alle 19h30, sarà a Riva San Vitale presso la ditta Fratelli Puricelli SA. Max Beltrami, ai vertici dell'organizzazione, ha rimarcato che “la formula del rally concentrato su poche ma spettacolari prove speciali si è rivelata nel tempo vincente, riscuotendo grandi consensi dagli equipaggi e anche dal pubblico”.
La presentazione del Rally del Ticino (21.06.2015)
RSI Sport 21.06.2015, 16:38