moto

Tra i due litiganti spunta la doppietta di Bastianini

Martin si accontenta del 2o posto per superare in classifica Bagnaia

  • 4 agosto 2024, 14:48
  • 4 agosto 2024, 17:57
bastianini martin

Primi due come nella sprint

  • Keystone

Enea Bastianini

00:39:51.879

Jorge Martin

+ 01.931

Francesco Bagnaia

+ 05.866

Per la settima volta consecutiva il Motomondiale ha proposto un podio della MotoGP completamente firmato Ducati, ma dopo quattro successi filati nella gara della domenica di Francesco Bagnaia a vincere il GP di Gran Bretagna è stato Enea Bastianini, che dopo aver vinto la sprint del sabato ha vinto pure la gara sulla distanza classica. Il campione del mondo in carica, rimasto senza punti nella sprint del sabato, a Silverstone ha dovuto accontentarsi del terzo posto dietro al compagno di scuderia e a Jorge Martin, che con questi 20 punti supera nella classifica generale il campione del mondo in carica.

Bagnaia ha provato a scappare subito via, ma verso metà gara ha lasciato spazio a Martin e poi anche a Bastianini. Nel finale il numero 23 ha recuperato sull’iberico, che in difficoltà ha dovuto dare strada libera all’azzurro, che è andato a firmare la doppietta.

Nella categoria di mezzo il successo è andato a Jake Dixon, che ha battuto nel testa a testa Aron Canet. Nelle Moto3 la vittoria non è sfuggita all’autore della pole position Ivan Ortola, che ha però dovuto resistere nello sprint finale agli avversari. L’elvetico Noah Dettwiler si è piazzato solo 20o.

Correlati

Ti potrebbe interessare