Sci alpino

La seconda giovinezza di Lara Gut-Behrami

Con il successo di St.Anton la ticinese è la sciatrice vincente più "longeva"

  • 16.01.2023, 17:36
  • 24.06.2023, 03:37
asf

Da record

  • rsi.ch

La seconda vittoria in stagione (la prima nel suo amato super G) ottenuta da Lara Gut-Behrami non poteva che essere uno dei temi principali nello studio della Domenica Sportiva. Per la ticinese quello ottenuto sulle instabili nevi di St.Anton è il successo numero 36 in Coppa del Mondo, che le ha permesso di raggiungere la tedesca Katja Seizinger all'ottavo posto tra le sciatrici più vincenti di tutti i tempi.

St.Anton è una pista che chiede tanto, serve un livello tecnico eccelso e una gran memoria e lei è fortissima in questo

Mauro Pini

Angelo Trotta, Luca De Marchi e Mauro Pini, ospiti in trasmissione, sono stati concordi nell'affermare che la Lara vista all'opera nelle ultime stagioni sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza, che l'ha vista pure mettersi al collo due ori agli ultimi Mondiali di Cortina e uno alle recenti Olimpiadi a Pechino. La 31enne di Comano è peraltro diventata l'atleta con la carriera vincente più longeva, poiché sono passati ben 14 anni e 1 mese dal suo primo trionfo in CdM (20.12.2008 a St.Moritz) al suo più recente.

27:31

La pagina dedicata alla Coppa del Mondo con Angelo Trotta, Luca De Marchi e Mauro Pini (La Domenica Sportiva 15.01.2023)

RSI Sport 15.01.2023, 20:56

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Sport

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Ti potrebbe interessare