Corinne Suter ha chiuso la stagione del rilancio dopo l’infortunio al ginocchio con il quarto titolo nazionale della sua carriera in super G. La 30enne ha battuto l’agguerrita concorrenza delle giovani connazionali e sulle nevi vallesane di Zinal si è imposta davanti a Malorie Blanc (+0”21) e alla fresca campionessa elvetica di discesa Stefanie Grob (+0”23).
In campo maschile ci si attendeva un altro duello tra Franjo von Allmen e Alexis Monney e invece, a sorpresa, è stato Sandro Zurbrügg a conquistare meritatamente l’oro. Il 22enne, bronzo in gigante nella passata edizione e alla prima affermazione nazionale della carriera, ha rifilato 74 centesimi a Dominic Ott e 79 alla coppia formata da Gael Zulauf e Monney. Sesto Von Allmen, che ha chiuso con 0”92 di ritardo.
Urs Kryenbühl si ritira all’età di 31 anni
Dopo un inverno tormentato dagli infortuni, Urs Kryenbühl ha deciso di mettere fine alla sua carriera all’età di 31 anni. Lo svittese specialista della velocità ha partecipato a 62 gare di Coppa del Mondo ed è salito sul podio in tre occasioni, due a Bormio e una a Val d’Isère.