La vita di Mikaela Shiffrin è stata scossa da un grave, quanto improvviso lutto. Il padre 65enne, Jeff Shiffrin, è infatti morto oggi a seguito di un incidente domestico. Ad annunciare la tragedia è stata la stessa sciatrice americana sui suoi profili social. "La mia famiglia ha il cuore spezzato al di là di ogni possibile comprensione per l'inatteso decesso di mio padre, uomo amorevole, attento, paziente e meraviglioso", ha scritto la 24enne statunitense.
Jeff Shiffrin, anestesista di professione, è deceduto, come detto, a seguito di un non meglio precisato incidente occorsogli nella propria abitazione di Edwards, in Colorado. Ha sempre seguito la carriera di sua figlia, al fianco della moglie Eileen. Negli ultimi tempi si erano fatte sempre più rare le sue apparizioni nelle gare di Coppa del Mondo. Grande cordoglio è stato espresso da tutto il mondo dello sport.
"Per ora Mikaela resta in Colorado"
Il lutto improvviso ha ovviamente stravolto i piani della Shiffrin. "È previsto che Mikaela resti in Colorado e la data del suo rientro in Coppa del Mondo per il momento non è nota", ha confermato la Federazione americana di sci in un comunicato. Già assente in Russia, la statunitense potrebbe dunque anche saltare le gare previste l'8 e il 9 febbraio (una discesa e un super G) a Garmisch-Partenkirchen, in Germania.
Dominique Gisin intervista Mikaela Shiffrin (05.01.2020)
RSI Sport 05.01.2020, 21:09