Sci alpino

Suter paga a caro prezzo la caduta sull’Olimpia delle Tofane

La stagione dell’elvetica si è conclusa dopo l’infortunio al ginocchio sinistro

  • 26 gennaio, 20:08
  • 26 gennaio, 23:30
Corinne Suter

La si rivedrà il prossimo inverno

  • Keystone

Corinne Suter ha dovuto alzare bandiera bianca per questa stagione di Coppa del Mondo di sci. La rossocrociata si è infatti infortunata durante la prima discesa a Cortina d’Ampezzo, riportando la rottura del legamento crociato anteriore sinistro come anche una lesione al menisco mediale. Gli esami alla clinica Hirslanden di Zurigo hanno sancito la necessità di ricorrere a un intervento chirurgico, già domani, per poter tornare a gareggiare nella prossima annata.

Non sarà più al via in questo fine settimana neanche Michelle Gisin, che dopo la caduta odierna ha sentito dolore alla tibia destra. La 30enne si è pertanto sottoposta a degli esami approfonditi.

A Shiffrin sembrerebbe andata bene

Vittima di una bruttissima caduta all’uscita da un salto, la campionessa americana Mikaela Shiffrin sembrerebbe essersela cavata con poco. Le prime analisi hanno evidenziato che i legamenti del ginocchio sinistro non avrebbero subito danni, ha comunicato lo staff della statunitense. Le ultime voci hanno stimato un tempo di recupero di circa due settimane.

01:19

D D Cortina, il commento sugli infortuni (Info Notte Sport 26.01.2024)

RSI Sport 26.01.2024, 23:27

02:13

D D Cortina, l'infortunio di Corinne Suter (26.01.2024)

RSI Sport 26.01.2024, 11:51

Correlati

Ti potrebbe interessare