Niels Hintermann ha ufficializzato oggi che non parteciperà a nessuna gara in questo inverno 2024-25. Il 29enne, che nel 2020 aveva subito un’operazione al ginocchio sinistro al quale si era già infortunato in precedenza e che aveva saltato completamente la stagione 2017-18 per un problema a una spalla, nella conferenza stampa indetta alla Clinica Hirslanden ha annunciato un problema di altra natura: “Durante il campo di allenamento in Sudamerica è stato scoperto che avevo un tumore al collo. Si tratta di un cancro dei linfonodi, e un’altra massa è stata trovata sotto una clavicola”.
“Purtroppo ancora una volta dobbiamo constatare come la vita sia imprevedibile. La diagnosi è stata uno choc, ma sono grato del fatto che questo tipo di cancro si possa curare bene e che posso avvalermi del sostegno di mia moglie, della mia famiglia e di tutto il mio entourage. Ora si tratta di vincere l’unica sfida che conta”, ha detto il discesista.
Un brutto colpo per Swiss-Ski, visto che lo zurighese fa parte degli attuali migliori atleti rossocrociati nella velocità. Nell’ultima Coppa del Mondo Hintermann aveva ottenuto a Kvitfjell il suo terzo successo in carriera, durante la quale è già salito 7 volte sul podio e ha pure ottenuto tre titoli nazionali.
CdM, il servizio su Niels Hintermann (Info Notte Sport 09.10.2024)
RSI Sport 09.10.2024, 22:23
Rete Uno Sport
Rete Uno Sport 09.10.2024, 18:40
Contenuto audio