Johannes Klaebo ha vissuto un’altra giornata di festa nella sua città natale. Nello skiathlon di Trondheim il fuoriclasse norvegese ha infatti conquistato il suo undicesimo oro iridato, ma il primo in una gara individuale su lunga distanza. Subito dietro di lui hanno tagliato il traguardo dei 20km tre suoi connazionali, con Martin Nyenget e Harald Amundsen che hanno completato il podio. Tra gli svizzeri, ottima prova per Jonas Baumann che è rimasto con il gruppo di testa fino al 13o km prima di perdere terreno, chiudendo al 20o posto, mentre Jason Rüesch si è classificato 22o.
Doppietta norvegese anche nella combinata nordica
Dominio norvegese anche nella combinata nordica, dove Jarl Riiber si è laureato campione del mondo davanti a Jens Oftebro. Nella gara che prevede un salto dal piccolo trampolino e 7,5km di sci di fondo, la medaglia di bronzo è andata al tedesco Vinzenz Geiger mentre l’unico svizzero in gara era Pascal Müller, che ha chiuso in 32a posizione.
Norvegia sul tetto del mondo nel salto femminile a squadre
Il sabato perfetto per la Norvegia davanti al pubblico di casa è stato completato dalla squadra femminile di salto, che si è laureata campionessa del mondo dal piccolo trampolino. La medaglia d’argento è andata all’Austria, che ha preceduto la Germania.

Mondiali di Trondheim, il servizio sullo skiathlon U (Sportsera 01.03.2025)
RSI Sport 01.03.2025, 16:48