Dominique Gisin vola. Sulle ali dell'entusiasmo, dopo l'oro olimpico di Sochi, ma anche in senso letterale. L'atleta rossocrociata, impegnata oggi con le compagne di squadra nel gigante di Aspen, negli Stati Uniti (diretta su LA2 e online dalle 18h00), ha infatti avuto l'occasione di sorvolare le piste in aereo in occasione di un'intervista per la CNN. "È stato bellissimo, anche per sostenere il nosto sport in America", ammette la 29enne di Engelberg.
Reduce da un ottimo ottavo posto nello speciale di Levi e da un pure sorprendente 17o rango nel gigante di Sölden, anche la sorella Michelle è pronta per l'appuntamento nordamericano. "In Austria è stata una grandissima sorpresa, perché partivo col numero 65, è stato pazzesco. Qui negli Stati Uniti è difficile immaginare cosa potrebbe succedere. Nello sci libero di questi giorni è stato difficile interpretare questa neve, è complicato trovare una buona sciata. In gara sarà tutta un'altra cosa, anche perché sarò confrontata con un pettorale molto alto".
Il weekend oltreoceano della Coppa del Mondo riserva anche una discesa (sabato alle 19h30) e un Super G (domenica alle 19h00) per gli uomini a Lake Louise, in Canada, e anche uno slalom femminile, sempre ad Aspen, in programma domenica dalle 18h00. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su LA2 e in streaming.
Le prove americane di CdM, le voci
Contenuto audio
L'intervista ad Anna Fenninger (Rete Uno Sport 29.11.2014, 12h50)
RSI Sport 29.11.2014, 12:39
Le prove americane di CdM, le interviste