biathlon

Lena Häcki-Gross di nuovo sul podio ad Anterselva

L’elvetica terza nella mass start, staffette senza gioie nel fondo

  • 21 gennaio, 15:23
  • 21 gennaio, 18:40
Häcki-Gross

In grandissima forma

  • freshfocus

Anterselva sembra essere davvero terreno di conquista per Lena Häcki-Gross. La rossocrociata, vincitrice venerdì della prima prova italiana, è salita nuovamente sul podio nella 12,5km con partenza in massa giungendo terza dietro alle francesi Julia Simon e Lou Jeanmonnot. Si tratta del quarto podio individuale per la 28enne in Coppa del Mondo. Buona prova anche per Amy Baserga, che ha chiuso in 10a piazza. In campo maschile 8o posto per Sebastian Stalder, col successo andato al norvegese Vetle Christiansen.

Fondo, poche soddisfazioni nelle staffette

Non ci sono state sorprese nelle staffette di 30km di Oberhof. Tra gli uomini la Norvegia si è imposta in volata sull’Italia e su Norvegia II grazie al solito Johannes Klaebo. Male il poker rossocrociato, con Nicola Wigger, Beda Klee, Jason Rueesch e Valerio Grond addirittura 14i. Sulla stessa distanza Giuliana Werro, Desirée Steiner, Marina Kaelin e Alina Meier si sono piazzate al settimo posto, mentre la vittoria è andata alla Svezia.

Salto, svizzeri lontani a Zakopane

Non ci sono stati exploit rossocrociati nella prova di Coppa del Mondo di Zakopane. Dei quattro elvetici al via (Remo Imhof, Simon Ammann, Gregor Deschwanden e Killian Peier) solo gli ultimi due si sono qualificati alla seconda manche, chiudendo rispettivamente 25o e 26o. Il successo è andato al leader della generale Stefan Kraft.

Biathlon, il servizio sulla 12,5km con partenza in massa di Anterselva (La Domenica Sportiva 21.01.2024)

RSI Sport invernali 21.01.2024, 17:18

Legato a Sport e Musica del 21.01.2024

Correlati

Ti potrebbe interessare