Mathilde Gremaud non è riuscita a calare il poker stagionale: dopo i tre successi consecutivi ottenuti a Pechino, Stubai (slopestyle) e Coira, la friborghese ha mancato il trionfo nel big air di Copper Mountain, negli Stati Uniti. La campionessa olimpica si è vista battuta di 4,5 punti dalla pressoché perfetta Tess Ledeux (189 punti). Giulia Tanno, che quest’anno non ha ancora assaporato il gusto del podio, ha ottenuto il 5o posto (157,25 punti). In campo maschile Andri Ragettli è stato costretto a masticare amaro, classificandosi al 4o rango. Il grigionese, con un bottino di 182 punti (podio mancato per mezzo punto), è stato preceduto da Mac Forehand, Miro Tabanelli e Birk Ruud.
Snowboard, Julie Zogg eliminata ai quarti
A Cortina d’Ampezzo, teatro del gigante parallelo valido per la Coppa del Mondo di snowboard, Julie Zogg è stata eliminata da Zuzana Maderova ai quarti di finale. È invece terminata agli ottavi la gara di Ladina Jenny, così come quella di Dino Caviezel al maschile. I successi portano le firme della tedesca Ramona Hofmeister e del campione olimpico Benjamin Karl.
Halfpipe, poca gloria per Wicki e Lötscher
Finale amara per le atlete svizzere nell’halfpipe di Copper Mountain. Berenic Wicki e Isabelle Lötscher si sono infatti dovute accontentare rispettivamente del 7o e 8o posto nella gara vinta dalla coreana Gaon Choi.
Big air, il servizio sulla gara di Copper Mountain (Sportsera 16.12.2023)
RSI Sport 16.12.2023, 21:16