Grande risultato per Gregor Deschwanden, che sul grande trampolino di Titisee-Neustadt si è preso uno straordinario 2o posto, il secondo stagionale. Solo il leader della generale di CdM Paschke è infatti riuscito a fare meglio del lucernese, al quarto podio della carriera, mentre l’altro rossocrociato Peier ha chiuso in 16a posizione.
Fondo, Klaebo e Sundling si aggiudicano lo sprint di Davos
Klaebo e Sundling ieri avevano trascinato le loro squadre alla vittoria e oggi, sempre nello sprint, si sono imposti anche nella gara individuale. Sulle nevi di Davos i due super favoriti hanno staccato tutta la concorrenza e hanno vinto le rispettive finali con ampio margine. Deludenti invece gli elvetici: davanti al pubblico di casa nessuno dei 5 rossocrociati qualificati alla fase finale è andato oltre i quarti di finale nonostante il doppio podio nella prova a squadre di ieri.
Biathlon, secondo successo consecutivo per Boe
Dopo il successo di ieri nello sprint Johannes Boe si è imposto anche nell’inseguimento di 12,5km, riscattando un primo weekend di coppa del mondo non particolarmente entusiasmante per i suoi standard. Secondo successo stagionale anche per Jeanmonnot tra le donne, che grazie ad un percorso netto al tiro ha regolato la concorrenza. Lontani invece gli elvetici, con Häcki-Gross 36a e Aita Gasparin 37a, di poco meglio al maschile dove Finello e Hartweg hanno chiuso 27o e 31o.
Fondo, il servizio sulle gare sprint di Davos (Sportsera 14.12.2024)
RSI Sport 14.12.2024, 19:40
Bob, il servizio sulle gare di Sigulda (Sportsera 14.12.2024)
RSI Sport 14.12.2024, 18:59