Altra giornata di skicross a Reiteralm, altre gioie dai colori rossocrociati. Talina Gantenbein e Margaux Dumont hanno infatti chiuso la big final al terzo posto a pari merito, dopo che le due elvetiche si sono eliminate a vicenda cadendo nello stesso punto del tracciato. Per la 21enne di Verbier, giunta per la prima volta in finale in Coppa del Mondo, si tratta del primo podio in assoluto in carriera. A tagliare il traguardo per prima è stata la canadese Brittany Phelan, che ha così trovato il suo primo successo dopo 16 anni di carriera, oltre che aver regalato la nona vittoria consecutiva al Canada.
Risultato agrodolce invece per Alex Fiva in campo maschile. Il 38enne, che nella giornata di ieri ha dovuto arrendersi agli ottavi, ha chiuso al 4o posto la finalissima, poi vinta dal transalpino Youri Duplessis Kergomard, per aver saltato una porta. L’altro elvetico in gara Jonas Lenherr (ieri secondo) è stato eliminato ai quarti.
Snowboard, Ladina Jenny terza in Polonia
Buon terzo posto anche per Ladina Jenny a Krynica, in Polonia. Impegnata nello slalom gigante parallelo, la snowboarder di Glarona ha raggiunto il suo miglior risultato in questa stagione, salendo per la prima volta sul podio. A chiudere in testa è stata la giapponese Tsubaki Miki mentre alle sue spalle si è piazzata l’austriaca Daniela Ulbing.
Skicross, il servizio sulle gare di Reiteralm (La Domenica Sportiva 25.02.2024)
RSI Sport 25.02.2024, 16:58
Legato al Notiziario del 25.02.2024, 14h00