Non è stata probabilmente la prestazione che avrebbe voluto vedere Nagelsmann a una decina di giorni dall’inizio dell’Europeo casalingo. La Germania - con cui la Svizzera chiuderà la fase a gironi di Euro 2024 - si è fatta infatti bloccare sullo 0-0 in amichevole dall’Ucraina nonostante un secondo tempo giocato tutto nella metà campo avversaria. A ergersi a grande protagonista del match di Norimberga è stato dunque Trubin, autore di diverse pregevoli parate che hanno frustrato tutte le iniziative tedesche. Nel finale poi gli ospiti hanno pure rischiato di portare a casa il successo, ma Neuer ha stoppato il tentativo di Yarmolenko.
Dal canto suo la Scozia, anch’essa inserita nel gruppo con i rossocrociati, ha superato col minimo sforzo Gibilterra per 2-0. I britannici hanno però dovuto attendere il 58’ per sbloccare il punteggio contro i modesti avversari grazie a Christie, mentre Adams nel finale ha chiuso i conti.
Pur infarcita di seconde linee, l’Inghilterra non ha avuto problemi a sbarazzarsi della Bosnia per 3-0, in una partita in cui sono andati in rete Palmer, Alexander-Arnold e Kane. Stesso risultato per la Croazia, che ha superato la Macedonia del Nord grazie alla doppietta di Majer e al gol di Pasalic.
Radiogiornale
Radiogiornale 04.06.2024, 00:00
Contenuto audio