Inseguendo il racconto della sua adolescenza, sono catapultato nella Milano degli anni ‘70, dove Albi è travolto dai movimenti studenteschi di protesta. La sua vita è un susseguirsi di scontri con le forze dell’ordine, fughe da casa e grandi letture che lo spingono a innalzarsi a un livello di coscienza superiore con l’idea di cambiare il mondo. Il suo maestro di vita è Śri Aurobindo, un poeta, yoghi e attivista indiano il cui pensiero parla profondamente al suo spirito. In seguito ad alcuni accadimenti, Albi è costretto a trasferirsi in Svizzera italiana, a Lugano, dove, già avvezzo all’uso di sostanze stupefacenti, si mette su una strada pericolosa.
Un podcast scritto e diretto da Daniele Bernardi
Con Daniele Bernardi, Matteo Carassini, Dario Sansalone, Gaia Passaretta, Federico Caprara, Massimiliano Zampetti, Tommaso Giacopini, Federico Caprara, Cristina Zamboni
Editing, sonorizzazione e presa del suono Yuri Ruspini
Produzione Francesca Giorzi
Un ringraziamento ad Andrea, Aomi, Bianca, Jaime, Kevin, Lia, Lynn, Marko, Nestore, Nick, Nicolas, Olmo, Seba, Tia, Vincenza, Vittorio e Vivian per aver condiviso i propri ricordi nella realizzazione di questo lavoro.
Scopri la serie
https://www.rsi.ch/s/2289891