Presentata in anteprima mondiale alla 73 edizione del Festival internazionale del cinema di Berlino, la serie thriller Il quinto giorno (“Der Schwarm”) - basata sull’omonimo bestseller di Frank Schätzing - sbarca su Play Suisse. Si tratta di una coproduzione internazionale che coinvolge le emittenti ZDF, ORF, France Télévisions, Rai Fiction, SRF e Hulu Japan; la cui regia è affidata a Barbara Eder, Luke Watson e Philipp Stölzl.
Le otto puntate della serie saranno disponibili con audio in tedesco e sottotitoli in italiano, francese e tedesco a partire dalle seguenti date:
Mercoledì 22.02: episodi 1-3
Mercoledì 01.03: episodi 4-6
Mercoledì 08.03: episodi 7-8
Sinossi: In seguito ad una serie di inspiegabili attacchi a navi e spiagge, un gruppo di scienziati scopre che una misteriosa minaccia si nasconde nelle profondità degli abissi. Nessuno però sembra voler credere alle loro teorie, così decidono di imbarcarsi da soli in una pericolosa missione per salvare l’umanità.
Anno: 2022
Cast: Cécile de France, Alexander Karim, Leonie Benesch, Joshua Odjick, Barbara Sukowa, Krista Kosonen, Takuya Kimura, Eidin Jalali, Rosabell Laurenti Sellers
Regia: Barbara Eder, Luke Watson, Philipp Stölzl
Produzione: Intaglio Films, ndF International Production, SRF Schweizer Radio und Fernsehen, France Télévisions, Viaplay Group, ZDF Zweites Deutsches Fernsehen, ORF Österreichischer Rundfunk, Hulu Japan, RAI Fiction
Sceneggiatura: Steven Lally, Marissa Lestrade, Chris Lunt, Michael A. Walker, Franz Schätzing, Frank Doelger
Audio: Tedesco (Lingua originale)
Sottotitoli: Tedesco, Francese, Italiano
Gli episodi sono disponibili su PLAY SUISSE