COVER uso dei social - RSI EDU
03:13
Benessere digitale

Come stai... sui social?

In collaborazione con Radix Svizzera italiana e il Dipartimento della sanità e della socialità (canton Ticino)

  • 04.10.2024

I social ci permettono di stare in contatto con gli amici, trovare ispirazione, aggiornarci su quel che succede nel mondo, ecc... Al tempo stesso però, il confronto continuo con gli altri può generare stress, farci sentire insicuri e insoddisfatti della nostra vita.

È quindi importante stabilire dei limiti di tempo, scegliere dei momenti in cui staccarsi dal cellulare, e parlare con le persone vicine di quel che ci capita sui social. In questo video vediamo insieme alcune strategie per farne un uso consapevole.

Una collaborazione di RSI EDU con il progetto “Ma tutto bene?”, realizzato da Radix Svizzera italiana con il sostegno di un gruppo d’accompagnamento costituito da: Servizio di promozione e valutazione sanitaria (DSS), Centro Risorse Didattiche e Digitali (DECS), Conferenza Cantonale dei genitori, Forum per la promozione della salute nella scuola successivamente sostituito dalla Divisione della scuola (DECS), Centro Giovani di Breganzona. Un progetto del Programma d’azione cantonale “Promozione della salute” 2021-2024 dell’Ufficio del medico cantonale, con il sostegno di Promozione Salute Svizzera.

Correlati

Ti potrebbe interessare