Locarno Film Festival

Solidarietà e amore per la musica

Serata benefica con Davide Van De Sfroos, Elias Bertini & Camila Koller, Julie Meletta e molti altri

LFF77-1AGOSTO-1920x1080px-v3.jpg

Alla selezione musicale de La Rotonda by La Mobiliare di Locarno 77 si aggiunge anche un evento speciale che si terrà la sera del 1° agosto, giorno della Festa nazionale svizzera, e che sarà dedicato alla raccolta di fondi per le popolazioni colpite dal nubifragio che si è abbattuto a fine giugno sulla Vallemaggia, e sulle valli Lavizzara e Bavona in particolare. Artisti Uniti per la Vallemaggia – un’iniziativa organizzata dal Locarno Film Festival, dalla Città di Locarno e da enjoyARENA, in collaborazione con RSI Radiotelevisione svizzera e Radio Ticino e con il supporto di Ascona-Locarno Turismo e Vallemaggia Magic Blues – si preannuncia una serata all’insegna della solidarietà e dell’amore per la musica.

A partire dalle 18.00, infatti, presentati da Daiana Crivelli (RSI) e Angelo Chiello (Radio Ticino), si alterneranno sul palco numerosi artisti locali che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa. L’evento vedrà la partecipazione di Davide Van De Sfroos, che si esibirà in un breve concerto acustico con chitarra e voce. A condividere il palco con il cantautore italiano, anche Elias Bertini & Camila Koller, Julie Meletta, Luis Landrini, Eleonor, Matilde, Black Horse, DimeBlend e Karin Cerini.
Tutti i proventi raccolti attraverso i contributi del pubblico con i codici QR distribuiti durante l’evento saranno devoluti al fondo Bavona e Lavizzara e una parte del ricavato derivante dalla vendita di bevande sarà destinato alla raccolta fondi. Durante tutta la durata del Locarno Film Festival sarà inoltre possibile donare in beneficenza il deposito su cauzione dei bicchieri in alcune postazioni designate.

È possibile effettuare una donazione fino alla fine del Festival a questo link.

Maggiori informazioni

Partners

Correlati