Si chiama Desert Trip, dura tre giorni, da domani, venerdì, al 9 ottobre, ed è il festival rock con il cartellone che è la più spettacolare celebrazione dei padri fondatori del rock moderno: la prima sera suoneranno Bob Dylan e i Rolling Stones. La seconda Neil Young e Paul McCartney, la terza gli Who e Roger Waters.
Desert Trip
L’evento si svolgerà in California, a Indio, nell'esclusivo California's Empire Polo Club: prezzo minimo, per una sera 199 dollari. Il pass per tre giorni costa da 399 a 1'599 dollari.
A mettere insieme questo Dream Team è stata la stessa società che organizza il Coachella, uno dei festival più famosi al mondo, nato come evento alternativo e col tempo diventato un appuntamento sempre più tendente allo chic. Si parla di un budget di circa 100 milioni di dollari per mettere insieme il G6 del rock'n'roll.
Alla fine vien da dire che, come al solito, avevano ragione i Rolling Stones, che hanno da poco terminato un trionfale tour mondiale culminato con il concerto a Cuba e stanno per dare alle stampe un nuovo album e che dal 1964 cantano "Time Is On My Side".
ANSA/Dek
Dal TG20:
Il G6 del rock in California
Telegiornale 10.10.2016, 20:00