Eurovision Song Contest

“Questo è solo l’inizio; troveremo insieme soluzioni per gestire l’evento”

Reazioni positive per la scelta di tre presentatrici per il maxi-evento di Basilea - Brugger, Hunziker e Studer: “Abbiamo già creato una chat di gruppo!”

  • Oggi, 11:19
  • Oggi, 11:51
643361124_highres.jpg

Le tre presentatrici, da sinistra: Sandra Studer, Michelle Hunziker e Hazel Brugger

  • Keystone
Di: SRF- minj/ludoC 

“A un certo punto era diventato impossibile trovare scuse per non andare in vacanza con mia madre a maggio”. Sono parole dette con tono scherzoso ieri da Hazel Brugger. Dopo l’annuncio ufficiale, ormai impossibile da tenere segreto.

E il segreto ora è stato svelato: il trio femminile formato da Brugger, Hunziker e Studer presenteranno la fase finale dell’Eurovision Song Contest (ESC), organizzato a Basilea dopo che, l’anno scorso, l’evento è stato vinto dallo svizzero Nemo.

Le prime reazioni

In un’intervista a Tagesschau dei colleghi della SRF, Sandra Studer ha raccontato di percepire come un cerchio che ormai si chiude. Nel 1991, infatti, partecipò all’ESC con il nome di Sandra Simó, classificandosi quinta, dando così inizio alla sua lunga storia d’amore con la competizione.

Anche Hazel Brugger ha espresso il suo entusiasmo per l’evento e tutto ciò che rappresenta, sottolineando come l’ESC offra un’opportunità a chi normalmente non avrebbe visibilità. Per lei, in quanto intrattenitrice, partecipare all’ESC è come “uno scalatore che vede una montagna e pensa: devo scalarla anch’io”. All’inizio, però, non credeva che il suo coinvolgimento si sarebbe davvero concretizzato.

“Una squadra da sogno”

Brugger si è rivelata la scelta perfetta per gli organizzatori. “Per il più grande show del mondo, era importante scegliere conduttori che sapessero rendere la presentazione il più semplice possibile”, hanno spiegato i co-produttori dell’ESC, Reto Peritz e Moritz Stadler, citati da SRF. “Con talenti come la commedia, la danza e il canto, Hazel, Sandra e Michelle porteranno sul palco una versatilità unica”.

Anche Michelle Hunziker, professionista dello spettacolo, è stata una scelta naturale. La conduttrice si è detta entusiasta del mega-evento, che sarà seguito da circa 160 milioni di spettatori. Nonostante la grande responsabilità, ha assicurato: “Ci divertiremo anche”, soprattutto perché si tratta di una competizione musicale.

Reazioni prevalentemente positive

Il fatto che l’evento principale sia condotto esclusivamente da donne sembra riflettere lo spirito dei tempi, visto che già a Malmö, durante la vittoria di Nemo, lo show fu guidato da tre presentatrici. Tuttavia, online sono emerse critiche riguardo al fatto che sia Hazel Brugger che Michelle Hunziker non vivano in Svizzera. Hunziker, però, ha commentato con entusiasmo il suo ritorno in patria per un evento di questa portata: “Tornare a casa con un evento così grande è fantastico” .La maggior parte dei fan dell’ESC ha inoltre accolto positivamente la scelta dei conduttori.

Guardando al mese di maggio, Sandra Studer ha assicurato che troveranno una soluzione insieme per gestire l’evento. Il trio ha già creato una chat di gruppo in cui, finora, hanno condiviso soprattutto la loro esperienza di madri: insieme, infatti, hanno otto figlie e un figlio. Ma, come sottolinea Studer, “questo è solo l’inizio”.

01:16

Michelle Hunziker presenterà l’Eurovision Song Contest

Telegiornale 20.01.2025, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare