Per gli “swiftie” (gli ammiratori di Taylor Swift) l’attesa è terminata: venerdì la superstar statunitense ha infatti pubblicato il suo undicesimo album in studio. Si tratta di “The Tortured Poets Department”, che a sorpresa è doppio.
A mezzanotte è stata pubblicata una prima versione del disco, con sedici canzoni. Due ore dopo ne è poi stata rilasciata una seconda, con altri brani, per un totale di 31. “Negli ultimi due anni ho scritto così tante poesie tormentate e volevo condividerle con tutti voi” ha scritto Taylor Swift su Instagram.
La cantante ha spiegato le origini e il significato dell’album: si tratta di “un’antologia di brani inediti che riflettono eventi, opinioni e sentimenti di un momento fugace e fatalista, e allo stesso tempo sensazionale e doloroso”. Un periodo della vita che per Taylor Swift, come scrive lei stessa, “è chiuso”. E aggiunge: “Una volta che abbiamo raccontato la nostra storia più triste, possiamo liberarcene”.
Nell’album non mancano alcune collaborazioni, per esempio con Florence + the Machine per il brano “Florida!!!” e con Post Malone per “Fortnight”.
Taylor Swift conquista il mondo
Telegiornale 05.02.2024, 20:00