Adele ha dominato l’edizione 2017 dei Grammy Awards, il corrispettivo musicale degli oscar cinematografici. L'edizione svoltasi domenica sera a Los Angeles, ha visto la cantante inglese meritarsi ben cinque riconoscimenti. Con la sua "Hello" si è imposta, in particolare, nelle graduatorie per il miglior album, la migliore registrazione e la migliore canzone.
La 28enne, al secolo Adele Laurie Blue Adkins, sul palco si è bloccata per la commozione quando stava cantando “Fast Love”, in omaggio a George Michael. Sportivamente ha poi reso onore alla sua “rivale” Beyoncé, dicendo che l’album di quest’ultima, “Lemonade” è a suo avviso “semplicemente monumentale”. La statunitense si è portata a casa “solo” due Grammy, ma resterà nella memoria di tanti per la perfezione della sua esecuzione, per l’abito rosso scintillante e per essersi presentata con il pancione in evidenza.
La serata è stata l’occasione per ricordare degnamente David Bowie, scomparso il 10 gennaio dell’anno scorso. Il “duca bianco” ha trionfato in ben cinque categorie grazie a “Blackstar”, il suo 25° e ultimo album in studio.
ATS/Reuters/EnCa
Dal TG20:
Grammy Awards, trionfa Adele
Telegiornale 13.02.2017, 20:00