La serie televisiva statunitense "Breaking Bad" ha vinto domenica a Los Angeles un premio Emmy, il più prestigioso nel suo genere, per la migliore serie drammatica dell'anno.
E' la prima volta che vince questo riconoscimento per la sua categoria. Il telefilm racconta le vicende di un professore liceale di chimica malato di cancro, che produce e vende metamfetamine. Lo show ha ricevuto ottime recensioni da parte della critica, principalmente per la sceneggiatura, la regia e le interpretazioni di Bryan Cranston e Aaron Paul, che domenica ha portato a casa la statuetta per il migliore attore drammatico non protagonista.
Ha vinto invece nella categoria di migliore commedia, per il quarto anno consecutivo, "Modern Family", una serie televisiva che racconta nel quotidiano le dinamiche inconsuete delle famiglie allargate.
Per una volta il riconoscimento alla miglior attrice non è stato un duello casalingo tra Sofia Vergara e Julie Bowen (entrambe viste in "Modern Family"), ma è andato a Julia Louis-Dreyfus. miglior attrice per "Veep", nel ruolo di Selina Meyer.
Red MM/TXT