Si esibiranno anche Iggy Pop, Simply Red, per la quindicesima volta Gilberto Gil alla sua tournée d'addio, Chris Isaak di ritorno dopo 30 anni, il chitarrista Pat Metheny, il bassista Marcus Miller e soprattutto il premio Nobel per la letteratura Bob Dylan sui palchi che verranno allestiti dal 30 giugno al 15 luglio a Montreux, per la 57ma edizione del Jazz Festival. Il menestrello di Minneapolis suonerà per un pubblico seduto e limitato a 1'500 persone.
Il cartellone del grande evento vodese, uno dei maggiori appuntamenti musicali dell'estate svizzera, è stato reso noto mercoledì dal patron Mathieu Jaton. Le due sale a pagamento proporranno sedici combinazioni accattivanti, come quelle fra Joe Bonamassa e Buddy Guy. Mavis Staples festeggerà gli 84 anni... in compagnia di Norah Jones.
I palchi saranno in totale otto (i due principali a pagamento, gli altri sei gratuiti) e la loro disposizione seguirà le direttive del 2022. Il concetto del Lake House sarà rinnovato, apportando alcune migliore. Per la 57esima edizione il budget ammonta a 28 milioni di franchi.
Bob Dylan compie 80 anni
Telegiornale 24.05.2021, 20:00
Grande ritorno del festival di Montreux
Telegiornale 17.07.2022, 12:30