Beyoncé ha vinto il Grammy per il miglior album dell’anno con “Cowboy Carter”. È la prima volta che si aggiudica il premio più prestigioso attribuito dai 13’000 membri della Recording Academy. Durante la 67ma edizione dei premi, tenutasi a Los Angeles, la 43enne è anche diventata la prima artista afroamericana a vincere per il miglior album country. I riconoscimenti per la registrazione e la canzone dell’anno sono andati entrambi a Kendrick Lamar con “Not Like Us”.
La musicista dei record, Taylor Swift è rimasta a bocca asciutta nel corso della serata alla Crypto.com arena, apertasi con l’omaggio alla città devastata dagli incendi. Quale miglior album pop è stato votato “Short n’ sweet” di Sabrina Carpenter. Shakira ha invece vinto per il miglior album pop latino con “Las mujeres ya no lloran”. Lady Gaga e Bruno Mars hanno trionfato per il miglior duetto con “Die with a smile”.
Onori anche per il gruppo metal francese Gojira premiato per la sua performance con la cantante lirica franco-svizzera Marina Viotti.
Legato all’RG 07.00 del 03.02.25