Si nasce, si cresce e si invecchia. Così, anche Ale & Franz si adeguano al tempo che passa e dalla "panchina", luogo dei primi incontri negli anni '90, sono stati "costretti" a passare alle “cadreghe”, più comode anche vista la non più "tenera" età…
La loro comicità spazia dallo stralunato al surreale, dal comico al tragico. Diventati popolari grazie soprattutto ad alcune trasmissioni televisive come Zelig, nel 2001 hanno vinto il Premio "Satira politica" di Forte dei Marmi. Tra le loro avventure più "particolari" figura quella del 2014, quando hanno accompagnato il cantautore Enrico Ruggeri nel tour "C'era un tedesco, un francese e un italiano", nel quale Ale suonava la chitarra acustica e Franz la tastiera.
Il due comici italiani sono stati ospiti recentemente del Teatro sociale di Bellinzona, dove hanno presentato il loro ultimo spettacolo: “tanti lati, latitanti”. Alessandro Besentini e Francesco Villa saranno ospiti di Turné sabato sera, attorno alle 19.00 su La 1, noi di Passepartout li abbiamo incontrati in anteprima per voi...
bin
Alcuni dei nostri ospiti:
- Mara Maionchi, "Il talento... va cercato"
- Davide Van De Sfroos, "Ritornerò... alle origini"
- Checco Zalone, Zalone e... Chopin
- Nicolai Lilin, "Scrittore... per caso"
- Gigliola Cinquetti, "La musica... non conosce età"
Per saperne di più: