La cantante Dianne Reeves ha inaugurato martedì sera, al Teatro Cittadella di Lugano, la quarta edizione di Estival Nights, consolidato appuntamento del cartellone di Estival Eventi, un progetto proposto dalla città di Lugano, dalla RSI e da Estival Jazz.
Mercoledì 5 novembre salirà invece sul palco di Corso Elvezia la sassofonista olandese Candy Dulfer, il cui stile ricorda da vicino David Sanborn, che il pubblico di Estival conosce bene.
Giovedì 6 sarà la volta del bassista Stanley Clarke, che, con Victor Wooten e Marcus Miller, è probabilmente il maggior esponente del quattro corde negli Stati Uniti. A Lugano si esibirà con il giovane pianista giorgiano Beka Gochiasvili.
Torna la magia di Estival Jazz con cinque serate di grande musica al Teatro Cittadella di Lugano
Venerdì 7 verrà proposto un doppio concerto: aprirà la serata il chitarrista Stanley Jordan accompagnato dalla cantante rumena Teodora Enache. A seguire Bill Evans, affezionato amico di Estival, che presenterà il progetto Soulgrass.
Due i concerti in cartellone anche sabato 8: la ticinese Charlie Roe, accompagnata da The Washing Machines salirà infatti sul palco prima delle star della serata: il pianista domenicano Michel Camilo e il chitarrista spagnolo Tomatito.
SP
Alcuni momenti del concerto di Dianne Reeves