Soddisfatto Alberto Meroni, produttore di Inmagine SA, che avrebbe dovuto essere ubiquo per poter ritirare i due premi contemporaneamente assegnati ad «Arthur»: quello inglese del UK Web Fest e quello spagnolo del Bilbao Web Fest.
Dieci puntate di cinque minuti ciascuna, «Arthur» è una web series della RSI diretta da Nick Rusconi e interpretata da Ettore Nicoletti. Il protagonista è un serial killer che tenta di smettere, ma le cattive "abitudini" sono le più difficili da abbandonare.
La buona notizia è che vuole smettere. “Così non posso andare avanti” si dice una mattina, lasciato dalla fidanzata e costretto suo malgrado a confrontarsi con se stesso. E ci prova sul serio: il mantra, “smettere”, se lo ripete giorno dopo giorno. Ma come fare se si trova continuamente affogato in una società che percepisce come opprimente e insopportabile? C’è il bambino al supermercato. I chiacchieroni che non lo lasciano in pace. Le vecchiette troppo arzille, i cani che non cessano un secondo di abbaiare.
Dek