Cultura e spettacoli

Eurovision, stoccata della tv spagnola a quella israeliana

Il presidente del gruppo RTVE ha chiesto all’Unione europea di radiodiffusione (EUR) di aprire un dibattito interno sulla partecipazione della televisione pubblica di Tel Aviv all’evento

  • Ieri, 15:46
  • Ieri, 15:49
Uniti dalla musica, divisi dalla cronaca.jpg

Uniti dalla musica, divisi dalla cronaca

  • Keystone
Di: Spi 

Sono solo canzonette? Forse, ma non per il presidente di RTVE, il più importate gruppo radiotelevisivo di Spagna che, su mandato del proprio CdA, ha scritto a Noel Curran, direttore generale dell’Unione europea di radiodiffusione (UER). La lettera, che non mancherà di far discutere, concerne la partecipazione di KAN, l’ente radiotelevisivo pubblico di Israele al prossimo Eurovision Song Contest dal 13 al 17 maggio a Basilea.

“Chiediamo di aprire un dibattito interno”

Nel suo scritto, RTVE conferma all’UER il proprio impegno nei confronti del festival, ma prende anche atto delle preoccupazioni sollevate da vari gruppi della società civile spagnola in merito alla situazione a Gaza e alla partecipazione dell’emittente pubblica KAN al concorso.

RTVE ritiene che sarebbe opportuno che l’UER riconoscesse l’esistenza di questo dibattito e favorisse uno spazio di riflessione tra le emittenti associate all’UER sulla partecipazione dell’emittente israeliana KAN.

02:21

Presentato a Basilea il programma dell'Eurovision Song Contest

Telegiornale 16.12.2024, 20:00

rsi_social_trademark_WA 1.png

Entra nel canale WhatsApp RSI Info

Iscriviti per non perdere le notizie e i nostri contributi più rilevanti

Correlati

Ti potrebbe interessare