Dopo 10 anni di assenza, i Rolling Stones tornano a suonare in Sudamerica. La band, che dimostra così di essere ancora in grande forma e di non avere proprio nessuna intenzione di voler smettere di suonare, ha infatti annunciato una nuova tournée per il 2016: The America Latina Olé. Il tour partirà da Santiago del Cile il 3 febbraio e si concluderà il 14 marzo a Città del Messico.
Gli Stones sempre in forma
Sono 12 i concerti in programma e il gruppo, la cui età media supera i 70 anni, farà tappa anche in Cile, Argentina, Uruguay, Brasile, Perù, Colombia e Messico. “Get ready Latin America… The Rolling Stones are coming!”: con questo messaggio viene annunciata la tournée sul loro sito ufficiale.
"
Amiamo suonare in America latina e siamo eccitati all’idea di andare in alcune città per la prima volta. Questo pubblico è tra i migliori al mondo e ha un’energia incredibile”, ha dichiarato il frontman della formazione Mick Jagger (72 anni). Insieme a lui saliranno sul palco i chitarristi Keith Richards (71 anni) e Ronnie Wood (68 anni) e il batterista Charlie Watts (74 anni).
ansa/mrj