Harry Potter, il maghetto della saga di romanzi di JK Rowling, sarà protagonista anche di una rappresentazione teatrale a partire da martedì al Palace, nel West-End di Londra. La trama di "The Cursed Child" ("Il bambino maledetto") si svolge 19 anni dopo gli eventi narrati ne "I doni della morte", settimo e ultimo titolo pubblicato nel 2007.
Lo storico trio in versione cinematografica: Harry Potter, Hermione e Ron, interpretati da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint
La rappresentazione in cartellone precede la "prima" ufficiale, in programma il 30 luglio. La pièce — scritta dall'autrice dei libri insieme ad altri due collaboratori — vede l'eroe nei panni di un adulto sposato e con tre figli, impiegato presso il Ministero della magia.
I biglietti per lo spettacolo — in realtà diviso in due (pomeriggio e sera) da guardare di seguito per una durata complessiva di oltre cinque ore — sono esauriti fino a maggio 2017, ma a partire dalla mezzanotte della messa in scena sarà possibile acquistare il testo (già in cima alla classifica dei più venduti delle librerie).
AFP/px