Cultura e spettacoli

Hilary Swank a Locarno

L'attrice americana, premiata con il "Leopard Club Award", ha incontrato il pubblico allo Spazio Cinema

  • 10 agosto 2019, 15:08
  • 22 novembre, 21:28
Hilary Swank red carpet
  • Locarno Film Festival

Il premio Oscar Hilary Swank, arrivata ieri sera per ritirare il "Leopard Club Award", è apparsa naturale e sorridente sul palco di Piazza Grande. L'attrice americana si è detta felice di essere a Locarno per partecipare a un festival che può vantare così tanti anni di attività.

Hilary Swank Leopard Award

Hylary Swank

  • Locarno Film Festival

La Swank non si è risparmiata neppure nell'incontro con il pubblico allo Spazio Cinema, dove ha raccontato dei suoi esordi in alcune produzioni televisive, definendole una vera e propria palestra di vita. Una crescita che l'ha portata all'incontro con la regista Kimberly Peirce e alla partecipazione a Boys Don't Cry , film che le è valso il primo Oscar della carriera. La seconda statuetta arriva alcuni anni dopo con Million Dollar Baby di Clint Eastwood, che ha descritto come il regista con il quale qualunque attore vorrebbe lavorare.

Hilary Swank

"Amo le storie vere e interpretarle mi mette di fronte a una grande responsabilità - ha dichiarato la Swank - Ognuno di questi personaggi ti lascia qualcosa di profondo nell'anima e non puoi semplicemente passare da una storia all'altra, hai bisogno di tempo per lasciarle andare. Anche come produttrice ho alcuni progetti che mi vedono concentrata su storie di vita vera".

02:57

Star a Locarno

Il Quotidiano 09.08.2019, 19:30

RN

Correlati

Ti potrebbe interessare