Il batterista dei Foo Fighters Taylor Hawkins è morto all'età di 50 anni in Colombia, prima di un concerto: lo ha annunciato la rock band americana in una dichiarazione pubblicata su Twitter nella notte tra venerdì e sabato. La causa della morte non è stata specificata.
"La famiglia Foo Fighters è devastata dalla tragica e prematura scomparsa del nostro caro Taylor Hawkins", ha scritto il gruppo dell'ex batterista dei Nirvana Dave Grohl. "Il suo spirito musicale e la sua risata contagiosa rimarranno per sempre impressi nei nostri ricordi".
Il corpo del batterista "c'è (al Casa Medina Hotel) e per il momento non abbiamo altre informazioni", ha detto all'AFP, in condizione di anonimato, una fonte della procura di Bogotà, parlando di un hotel situato nella zona est della capitale colombiana.
Notiziario 06.00 - 26-03-2022
RSI Vita quotidiana 26.03.2022, 08:03
Contenuto audio
I Foo Fighters, uno dei gruppi rock alternativi più influenti e acclamati dalla critica, avrebbero dovuto suonare ieri, venerdì, a Bogotà, per il festival "Estéreo Picnic". Taylor era con il gruppo dal 1997.