La famiglia Simpson, probabilmente una delle più conosciuta del piccolo schermo, sembra destinata ad avere ancora una lunga vita, televisivamente parlando: il network statunitense Fox ha infatti annunciato venerdì il lancio della 26esima stagione di quella che è una delle serie tv più fortunate di sempre, questo mentre la 25esima è appena cominciata.
E se in oltre un ventennio di peripezie animate, i fan di Homer, Marge, Bart e compagnia bella credono di aver visto tutto, ebbene con questa nuova stagione si ricrederanno. Il produttore esecutivo Al Jean ha infatti annunciato una (triste) sorpresa: quest’anno ci sarà un lutto “d’eccezione” in casa Simpson, ma non è dato sapere chi passerà a miglior vita.
La serie detiene già il record di longevità per quanto riguarda quelle animate della tv statunitense: creati dall’irriverente penna di Matt Groening, i Simpson sono stati trasmessi per la prima volta da Fox nel 1989; sono stati in seguito esportati in oltre cento paesi e tradotti in più di 50 lingue.
ATS/LudoC.