Cultura e spettacoli

In ritardo il sequel di Avatar

Il regista Cameron conferma: "Non uscirà a dicembre 2018". Sono previsti altri quattro capitoli

  • 13 marzo 2017, 11:44
  • 23 novembre, 06:28
Jake e Neytiri saranno presenti anche nei prossimi episodi

Jake e Neytiri saranno presenti anche nei prossimi episodi

  • keystone

L’uscita dell’attesissimo sequel di Avatar è stata di nuovo rimandata: il seguito del film campione di incassi non vedrà la luce, come si pensava, nel dicembre 2018, ma è tuttavia destinato a diventare una saga in cinque capitoli, che usciranno fino al 2023 e forse oltre.

Questo è il terzo rinvio da quando, nel dicembre 2014, sono stati annunciati i nuovi episodi. La conferma è arrivata direttamente dal regista James Cameron, che ha ammesso di non avere ancora "una data precisa" per l’uscita di Avatar 2, ma che al contempo sta lavorando su più episodi: "So perfettamente dove sarò nei prossimi otto anni della mia vita, si tratta di un’impresa epica".

I protagonisti saranno gli stessi: Jake Sully (interpretato da Sam Worthington) e Neytiri (Zoe Saldana), mentre Sigourney Weaver, il cui personaggio, Grace Augustine, morì nel film del 2009, avrà un ruolo del tutto nuovo. Con un budget di circa 237 milioni di dollari, la pellicola ha ricavato quasi 2,8 miliardi di dollari in tutto il mondo, diventando il film con più introiti della storia del cinema.

ats/mamo

Correlati

Ti potrebbe interessare