Appuntamento nelle librerie ticinesi mercoledì 7 dicembre per l'uscita del romanzo sulla vita di Kubilay Türkyilmaz scritto da Flavio Stroppini. Kubi goal! , come comunicato dalla casa editrice Edizioni Casagrande, verrà ufficialmente presentato al pubblico lunedì 12 dicembre al Teatro Sociale di Bellinzona.
La copertina del libro
Tra i personaggi di questa biografia, due rimarranno impressi nella mente del lettore: quello del padre, il “leone malinconico”, motivo di un grande rimpianto, e quello della madre Necla, una figura quasi fiabesca in un racconto che, in effetti, assume a volte i tratti della fiaba.
L'autore Flavio Stroppini
"Da Kubilay Türkyilmaz ci si aspetterebbe un libro ricolmo di provocazioni. Proprio per questo abbiamo scelto un’altra strada. Volevamo raccontare una storia di speranza, una storia di identità, una storia che scalfisse quel muro di razzismo che, attorno a noi, si alza ogni giorno un poco di più. Volevamo raccontare di un sogno che unisce centinaia di milioni di bambini e che rende il calcio il gioco più bello del mondo. Pensiamo di avercela fatta. Questa è la provocazione", così hanno spiegato Stroppini e Türkyilmaz le intenzioni alla base del libro.
CaL