Prosa e narrazione, musica classica e teatro comico, danza e musica improvvisata. Sono 51 gli appuntamenti, fra spettacoli teatrali e concerti, proposti dal Teatro Sociale Bellinzona per la stagione 2016-2017, presentata oggi (venerdì) ai media. Numeri che certificano l'impegno "della piccola realtà" di resistere alla concorrenza, anche di quella del nuovo punto di riferimento culturale, il LAC di Lugano.
Le prime assolute sono sette, fra cui una nuova produzione propria, si chiama "Kubi" e porta in scena la vita del noto calciatore bellinzonese.
Grande attenzione alla drammaturgia contemporanea, con quattro testi nella prima parte della stagione, da ottobre a gennaio: “Diamoci del tu” di Norm Foster con Anna Galiena e Enzo Decaro, “Lacci” di Domenico Starnone con Silvio Orlando e Compagnia, “Qualcosa rimane” di Donald Margoulies con Anna Galiena e Alice Spisa e, appunto, “Kubi” di Flavio Stroppini e Monica De Benedictis con Amanda Sandrelli e Tatiana Winteler.
La rassegna “Jazz folk & pop” propone 14 concerti. Fra gli artisti più significativi: il gruppo vocale Estonian Voices in apertura di stagione, il gospel di Earl Thomas, Ginevra Di Marco che renderà omaggio all’immensa Mercedes Sosa.
CSI/Red.MM./M.Ang.
CSI 18.00 del 23.09.16: il servizio di Francesca Calcagno
RSI Info 23.09.2016, 20:25
Contenuto audio