La band californiana degli Eagles of Death Metal che il 13 novembre suonava al Bataclan al momento dell’irruzione dei terroristi che fecero 93 morti, torna ad esibirsi su un palco di Parigi a tre mesi da quella orribile serata.
I membri degli EoDM Julian Dorio, Jesse Hughes, Dave Catching e Matt McJunkins rendono omaggio alle vittime di Parigi
Oggi, martedì, il gruppo (tornato ad esibirsi tre giorni fa a Stoccolma) sarà all’Olympia. Allo show sono stati invitati i sopravvissuti del concerto interrotto dai colpi di kalashinokov. Molti di coloro che per ore furono ostaggi dei terroristi hanno già confermato la loro presenza alla tappa del tour ribattezzato The Nos Amis Tour (il tour dei nostri amici).
"I parigini sono stati incredibili con noi e il nostro amore per la città e i suoi abitanti è un milione di volte superiore rispetto a novembre scorso. Le storie dei sopravvissuti, dei feriti, di quelli che hanno perso qualcuno, ci hanno sconvolti. Non abbiamo pensato ad altro che a ritornare per terminare il concerto”, ha dichiarato Jesse Hughes, il leader degli EoDM, che il 23 febbraio saranno al Komplex di Zurigo.
Diem/ATS
RG 12.30 del 16.02.16: la corrispondenza di Alessandro Grandesso
RSI Info 16.02.2016, 12:53
Contenuto audio
Sul 13 novembre il dossier: La "guerra" di Parigi
Dal TG20
Eagles of Death Metal sul palco a Parigi
Telegiornale 08.12.2015, 12:30