Il cantiere di Lugano Arte e Cultura (LAC) ha accolto martedì la visita dei vertici della Città di Milano legati alle attività del settore, nella persona dell’assessore alla Cultura Filippo Del Corno e della direttrice del Museo del Novecento e del Servizio Polo Arte Moderna e Contemporanea di Milano, Marina Pugliese.
La presenza dell’assessore Del Corno è stata particolarmente significativa a prescindere dal suo ruolo politico e istituzionale, trattandosi infatti di un musicista, compositore e insegnante al Conservatorio che ha potuto osservare con occhio esperto e attento la nuova sala da concerto. Dal canto suo, la direttrice Marina Pugliese, in quanto responsabile di uno dei maggiori musei italiani, ha potuto giudicare da esperta il layout dei nuovi spazi espositivi ideati al LAC.
A fare da guida ai due ospiti milanese è stata la vicesindaca di Lugano, Giovanna Masoni Brenni, affiancata dai direttori di settore della Città di Lugano. La visita al cantiere del LAC è da considerare inoltre un’ottima opportunità per sviluppare sinergie con Milano, soprattutto in vista di Expo 2015 e dell’apertura del nuovo centro culturale. Al termine dell’incontro è stato reso noto che le due delegazioni si incontreranno di nuovo in aprile, a Milano.
Red. MM/EnCa