Cultura e spettacoli

Locarno porta Swatch

Il produttore svizzero di orologi sosterrà due premi per le opere prime selezionate al Festival

  • 10 giugno 2015, 12:27
  • 4 settembre 2023, 21:45
Pardi d'oro con un nuovo sostenitore

Pardi d'oro con un nuovo sostenitore

  • Festival del film Locarno

Nuovo importante partner per il Festival del film Locarno. Gli organizzatori hanno comunicato mercoledì che Swatch sosterrà due premi attribuiti ad altrettante opere prime selezionate nel programma della manifestazione.

Locarno è un luogo speciale dove vive la passione per il cinema, ha affermato il direttore della società svizzera produttrice di orologi Nick Hayeck, aggiungendo che non c’è niente di più forte di condividere un film con migliaia di persone, tutte di fronte alla stesso grande schermo. Il presidente della rassegna Marco Solari ha da parte sua parlato di un “ritorno altamente significativo”, che conferma il festival quale luogo di scoperta.

I riconoscimenti, attribuiti da una giuria di critici, si chiameranno Swatch First Feature Award (Premio per la migliore opera prima) e Swatch Art Peace Hotel Award: una menzione speciale accompagnata dalla possibilità di soggiornare da 3 a 6 mesi nell’omonimo albergo di Shangai, struttura dedicata all’arte contemporanea e sviluppata per far incontrare artisti internazionali.

ludoC

Correlati

Ti potrebbe interessare